persiane_scuriMATERIALI
L'alluminio, un materiale nobile, un metallo moderno, con una elevata resistenza agli agenti atmosferici che conferisce alle persiane un ottima durata nel tempo. La leggerezza e l'elevato rapporto resistenza-peso dell'alluminio assicurano alle persiane una indiscutibile soliditą e robustezza meccanica associata ad una gradevole maneggevolezza mentre la sua plasmabilità e flessibilitą consentono di curvarlo, piegarlo e tagliarlo per ottenere le forme più diverse. Le potenzialità estetiche del materiale consentono la realizzazione di infissi, anodizzati o verniciati, del tutto idonei alle applicazioni del nuovo come alla sostituzione sia nell'ambito dell'edilizia abitativa che monumetale.

TECNOLOGIA
La tubolaritą importante con sezione a vista disonibile in varie misure sia per i telai fissi che per quelli mobili garantisce alle persiane un' ottima portata e stabilitą statica. Le battute dei profili associate alle guarnizioni in Dutral permettono di meglio assorbire le tolleranze nonche lte eventuali imprecisioni e difetti del vano murario. Particolare cura e stata portata allo studio degli accessori con l'impiego di squadrette in alluminio, viti inox e materiali in genere in grado di offrire una totale affidabilitą di durata e funzionamento nel tempo in ogni situazione ambientale. La ferramenta realizzata in materiali moderni riprende le forme e le misure di quella rustica con bandelle e spagnolette tipiche delle persiane tradizionali in legno.

COLORI
E' disponibile una enorme varietą di colori. Con i colori standard dei sistemi RAL e possibile scegliere tra piu di 2000 colori disponibili nelle versioni lucido, semiopaco e opaco. Nello standard dei prodotti disponibili sono presenti anche le nuove colorazioni ruvide che rendono la superficie esteticamente migliore ma anche pił dura e resistente. Effetti Legno sublimati in pił di 300 finiture realizzati con i piu moderni processi di verniciatura "polvere su polvere" e "sublimazione" che consentono di ottenere riproduzioni estremamente fedeli delle caratteristiche tipiche del legno. I materiali verniciati sono sottoposti ad accurati controlli di produzione e dilaboratorio, le lavorazioni avvengono nel rispetto delle specifiche di prodotto QUALICOAT e QUALIDECO certificati dal QUALITAL.


Record mostrati 1 - 4 di 4

Filtro  Solo parole intere
  Reimposta


PERSIANA PIEMONTESE

Realizzata con le lamelle romboidali fisse da 65 mm in posizione inclinata tipiche dei palazzi nei centri delle città del Piemonte, la persiana PIEMONTESE è una persiana particolarmente adatta alle ristrutturazioni e in delicate operazioni di recupero di complessi storici. La dimensione, la forma e la scorniciatura particolaredelle lamelle fanno di questa persiana l'esatta replica di quelle antiche in legno.

Lamella romboidale da 65 mm - Finitura legno noce

Colore: Legno Noce Varianti colore:

PERSIANA FIRENZE

La persiana FIRENZE che è realizzata con lamelle romboidali fisse da 90 mm in posizione inclinata è impreziosita da una cornice di bordatura perimetrale che è tipica dei contesti abitativi toscani. Al suo interno è possibile inserire anche delle aperture denominate "sportello Firenze" la cui particolarità è quella di non essere riconposcibile dall'esterno quando chiuso.

Lamella romboidale da 90 mm.

Colore: Varianti colore:

SCURO CANAZEI

Realizzato con struttura perimetrale a vista internamente ed esternamente lo scuro modello CANAZEI si caratterizza con una superficie a tavola liscia formata da un pannello ad isolamento termico incastonato nella cornice perimetrale dell'anta che risalta la struttura portante sia sternamente che internamente.Le tipiche tavole perfettamente incastonate nel perimetro dell'anta fanno si che lo scuro si distingua per la sua estetica particolare tipica delle valli Alpine.

Pannelli lisci coibentati.

Colore: Varianti colore:

SCURO DIAMANTE

E' lo scuro tipico di tutto l'arco alpino, realizzato con le caratteristiche specchiature bugnate nelle quali si incastonano perfettamente i pannelli isolati in doppia lamiera di alluminio. Realizzabile anche in versione a più colori, DIAMANTE può essere costruito anche in versione mista: con lamelle orientabili "Aurora" e "Alice" con lamella "Luna" ed anche con le classiche ovaline da 50 mm. Proposto nella finitura "Legno Noce" lo scuro si presenta massiccio ed elegante.

Pannelli diamantati.

Colore: Varianti colore: